STORIA
L'azienda nasce nel 1974 anno di fondazione, con Gelindo Crestale della CA.&L. prefabbricati (Cementi Armati & Laterizi prefabbricati); essa muove i suoi primi passi producendo solai del tipo TL e ferro lavorato per l'edilizia e la continua ricerca dell'innovazione porta presto l'azienda a modificare la propria produzione, solo qualche anno più tardi abbandona la produzione del solaio TL a favore del "nuovo" solaio bausta.
Con il passare del tempo la crescita della CA.&L. prefabbricati segue di pari passo la crescita esponenziale del comparto edile e le esigenze di mercato conducono il fondatore verso una nuova avventura e grazie ai fratelli Leopoldo e Anna Maria nel 1989 nasce la CRESTALE PREFABBRICATI.
La ditta, forte delle esperienze maturate con la produzione del solaio bausta, decide dopo un breve periodo di aggiungere quella del solaio predalles e dei primi elementi in cemento armato lavorato a facciavista.
La tecnologia, che verso la fine degli anni ottanta ed i primi anni novanta stava entrando di prepotenza in tutti i settori migliorando la qualità dei prodotti ed accelerando i cicli produttivi, da subito affascina Leopoldo ed entra a far parte della quotidianità della produzione della CRESTALE PREFABBRICATI; i primi personal computer con processore matematico prendono il posto dei vecchi elaboratori a schede, il settore della progettazione passa dagli elaborati cartacei ai nuovi disegni gestiti da sistemi CAD, gli elementi dei solai, da sempre calcolati uno ad uno vengono sottoposti ad ulteriori verifiche, la produzione viene ampliata ancora con l'inserimento di cornici sagomate in calcestruzzo di varie misure anche su disegno del committente.
Nello stabilimento di Sossano iniziano a lavorare le prime macchine per la sagomatura ed il taglio delle barre di acciaio per l'edilizia.
La ditta continua la sua corsa e dalla metà degli anni novanta la produzione subisce un'ulteriore miglioramento grazie alla introduzione di nuovi impianti automatizzati per la lavorazione del ferro in rotolo ed in barre.
Dal duemila le tecnologie e le capacità produttive della CRESTALE PREFABBRICATI sono state orientate verso la ricerca di nuove tipologie di solaio atte a soddisfare le più complesse esigenze del mercato dettate dalle normative odierne in materia di qualità dei prodotti utilizzati e sicurezza durante il loro impiego.

In più di trent'anni abbiamo vissuto molte esperienze e affrontato i problemi più complessi, oggi ci accorgiamo di quanto sia cambiato il nostro settore ma è proprio questa continua evoluzione che ci stimola a percorrere nuove strade e la attenta e continua ricerca garantisce ai nostri utenti la sicurezza di acquistare prodotti di qualità.